Una componente importante del sistema di filtrazione è il sistema di ricircolo. Perché quest’ultimo sia sempre ben funzionante è importante saper scegliere tra skimmer e bocchette, e capire quali sono i pozzetti di fondo e le griglie più adatte.
I filtri a cartuccia vanno sostituiti non appena si nota che la circolazione è rallentata nonostante si sia appena lavato il filtro.
Periodicamente sarà inoltre necessario sostituire la sabbia. Si tratta generalmente di intervalli di circa because of anni, a seconda dell'utilizzo e della grandezza della piscina.
Questo sistema di filtrazione si avvale di una cartuccia a base di specifici materiali filtranti. L'acqua, attraversando a velocità controllata la membrana della cartuccia, verrà depurata di tutti i materiali organici e inorganici, anche quelli di piccolissime dimensioni.
I filtri a cartuccia sono quindi più indicati come pompe filtro for each piscine fuori terra o in generale di piccole dimensioni, o dove non ci sia spazio sufficiente for each la realizzazione di un locale tecnico di dimensioni sufficienti a contenere i più ingombranti sistemi a sabbia.
controllo HMI – program per comunicare con la pompa – integrato per l’eventuale installazione a parete
For each garantire che l’acqua resti pulita e che la piscina sia igienizzata è fondamentale che l’intero volume d’acqua venga filtrato almeno una volta al giorno.
Equipaggiare la propria piscina con un sistema di filtrazione efficiente è fondamentale ai fini di preservare la qualità e la pulizia dell'acqua.
Abbiamo descritto nel dettaglio le differenze e i casi check here in cui un materiale è più indicato rispetto all’altro nella sezione dedicata alle sabbie for every filtro piscina.
Esistono diversi tipi di pozzetto interrato Forest a seconda della dimensione del filtro, della potenza della pompa, e della presenza o meno del quadro elettrico.
L'altissima efficienza di filtrazione è una dei vantaggi principali dei filtri a cartuccia. Essi sono infatti in grado di filtrare particelle di dimensioni estremamente ridotte.
Il coperchio del filtro si apre mediante sistema a filetto. Dotati di manometro e scarichi di aria e acqua manuali, sono di colore avorio. La valvola selettrice è inclusa nei filtri con uscita Prime, mentre non è inclusa nei filtri con uscita laterale.
Il Filtro Vesuvio D. 500 di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti. Il diametro è di five hundred mm e il coperchio superiore ha un diametro di 210 mm. È compatibile sia con sabbia sia con vetro.
Un po’ meno comodo risulta il filtro a cartucce che contenuto in un apposito contenitore cilindrico dovrà essere estratto for every essere poi pulito con un lavaggio manuale.